Numerose sono le iniziative dedicate ai bambini durante la Fiera.
Il Centro per le Famiglie della Valmarecchia, propone Il Gazebo della Famiglie: una giornata di laboratori creativi, per bambini dai 12 mesi ai 7 anni.
Si svolgeranno al Campo della Fiera, sabato 30 settembre, dalle ore 10 alle 18.30.
Nella mattinata l’attività è per bambini in età 12/36 mesi con genitori; nel pomeriggio invece sono previsti due/tre laboratori per bambini in età 3/7 anni, sempre con i genitori. Per informazioni più dettagliate ed iscrizioni: 0541 624246 - informafamiglie@vallemarecchia.it
Per i bambini è anche “Sul Calessino”, sabato 30 settembre, sempre al Campo della Fiera, dalle 15 alle 18.30: Simone Garattoni propone brevi percorsi su un calessino trainato da un pony.
Sabato 30, alle ore 16, l’Associazione Al Prato Incantato presenta “Amico Pony”, una piccola scuola rivolta ai bambini e agli adulti per conoscere tante curiosità sul pony.
A seguire chi vorrà potrà coccolare e fare una foto con il pony. Inoltre, tramite Qr Code, si potrà scaricare e vedere un video artistico sulla piccola Mini Horse Eloesje, una delle razze di cavalli più piccola al mondo. Il video s’intitola "Il bacio d'incanto "ed è stato realizzato dal santarcangiolese Marco Baldazzi.
In Piazza L. Marini, per due giorni, ritornano le Giostrine per Bambini.
E, ancora: agli alunni di quattro classi di 5a della Scuola Pascucci saranno proposti incontri sul dialetto, tenuti dalla poetessa Annalisa Teodorani: un modo simpatico per mantenere e tramandare la lingua del nostro paese. Si svolgeranno in due mattinate dopo la Fiera.
Comments