La Fiera di San Michele 2025
- Blu Nautilus

- 14 set
- Tempo di lettura: 1 min

La Fiera di San Michele 2025 celebra la 653a edizione, storicamente documentata, come testimonia un editto Malatestiano del 1472. La Fiera si svolgerà sabato 27 e domenica 28 settembre, dalle ore 8.30 alle 22.
Come è tradizione, saranno presenti le bancarelle, gli stand ed i settori commerciali specializzati, con un ricco programma di eventi collaterali.
La Fiera di quest’anno segna una svolta rispetto al passato abbracciando l’idea di un evento più sostenibile ed ecologicamente corretto.
La disposizione sarà quella tradizionale con diverse importanti variazioni e l’inserimento di alcune novità. Si confermano gli Animali all’Arena e al Parcheggio Cagnacci; i Produttori Agricoli, il Mercato della Salute e gli Artigiani creativi in Piazza Ganganelli; il Mercatino nelle vie Battisti e Saffi; la Campionaria in varie zone; gli stand gastronomici nelle Piazze Marconi e Marini e Ganganelli.
Come sempre gli ambulanti saranno nelle vie, inframmezzati ai commercianti a posto fisso ed ai pubblici esercizi. Ma, la grande novità è La Piazza dei Cipolloni, in Piazza Ganganelli, dedicata alla Cipolla dell’Acqua, con punti ristoro di qualità e produttori.
La Fiera avrà diversi temi più importanti: gli Animali, l’Uomo, l’Ambiente.
Il ricco programma della Fiera propone numerosi altri eventi dedicati a: Patrono, Medio Evo, vino, grotte ed escursioni alla scoperta del territorio.



Commenti