top of page

San Michele, la festa del Patrono

  • Immagine del redattore: Blu Nautilus
    Blu Nautilus
  • 14 set
  • Tempo di lettura: 1 min

Il Campanone di Santarcangelo di Romagna
La banderuola di San Michele sul Campanone

La Festa di San Michele, Patrono di Santarcangelo, cade quest’anno lunedì 29 settembre in quel giorno non ci sarà Fiera, ma una serie di attività per valorizzare la figura di San Michele.

All’Arcangelo Michele sono dedicati: il nome stesso della Città, la Pieve Romanica, la Parrocchia principale della città, il quadro sull’altare centrale della Collegiata, lo stemma comunale, il gonfalone della città e persino… l’angioletto segnavento in cima al Campanone.


Per festeggiare il Patrono sono previste diverse iniziative, organizzate dalla Parrocchia della Collegiata: lunedì 29 alle ore 18, si svolgerà la tradizionale Messa Solenne per San Michele. Sabato 27, alle ore 21, è in programma il Concerto per il Patrono, con musiche eseguite sul settecentesco organo Càllido da Nikolas Bolognesi.

L’ingresso è ad offerta libera per la Collegiata.

Domenica 28, Roberta Tamburini condurrà una Visita Guidata alla Pieve di San Michele Arcangelo, tra storia, aneddoti e curiosità. L’appuntamento è alla Pieve per le ore 18 e la durata è di 45’ circa Il costo è di € 5,00, esclusi i bambini sino a 10 anni. È necessaria la prenotazione al 333 2012423.

A San Michele è dedicato anche il gonfalone che sarà portato in corteo nelle Vie del centro, dal gruppo medievale Mons Jovis, domenica 28 alle ore 15.

ree



Commenti


Non puoi più commentare questo post. Contatta il proprietario del sito per avere più informazioni.
Follow us
  • Black Instagram Icon
  • Black Facebook Icon

Main sponsor

SGR Luce e Gas_Logo con Payoff.png
Logo Cherry Bank_web_orizzontale.jpg
logo comune santarcangelo.jpg
logo visit santa.jpg
profilo santarcangelo.jpg
Logo Pro Loco - Colori sfondo bianco.jpg

Santarcangelofiere.it  |  Blu Nautilus srl   |  p.iva 02485150409

bottom of page