Al Musas
- Blu Nautilus

- 12 set
- Tempo di lettura: 1 min

Nei due giorni di Fiera, sabato 27 e domenica 28 settembre, il Musas sarà aperto e visitabile dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.
Sabato 27 settembre dalle ore 17, Il Musas propone due iniziative speciali.
La prima è “Era un antiquarium”. Racconti dal 1975 da una piccola esposizione archeologica a Sant'Ermete.
Sempre il 27 alle 17, ci sarà “Impressioni sui fossili”. Si tratta di un laboratorio creativo per bambini dai 7 agli 11 anni. Prenotazioni al n. 0541.624703 - focus@focusantarcangelo.it
Al Musas sono visitabili due mostre.
Fino al 5 ottobre è allestita la mostra fotografica di Angela Anzalone “Kindest Kind of Kin – Le Affinità Elettive”, un titolo che esprime il rapporto unico tra la persona e il suo animale domestico.
Fino al 31 dicembre, invece, si può visitare la mostra “Impressioni. Tracce, segni , messaggi". La mostra ripercorre l’evoluzione della scrittura, dai primi segni impressi nell’antichità fino alle moderne forme di registrazione della memoria, attraverso reperti archeologici romani, epigrafi medievali, timbri commerciali, marchi per le merci e opere d'arte esposti nel MUSAS o provenienti dal MET e documenti conservati nell’archivio della Biblioteca Baldini, come pergamene e cinquecentine.



Commenti