Dal 9 all'11 novembre 2024, con la consueta anteprima dalle ore 16 di venerdì 8 novembre, Santarcangelo di Romagna celebra la tradizione con la Fiera di San Martino, la celeberrima Fiera dei Becchi con il fatidico passaggio sotto l'Arco.
Due sono i temi principali a cui si ispirano gli eventi della Fiera di San Martino: la tradizione ed il cibo, oltre a diverse iniziative culturali, artistiche e di intrattenimento, organizzate da vari soggetti, pubblici e privati.
Le fiere santarcangiolesi promuovono buone pratiche per la comunità e l'ambiente con il progetto EcoFiera, che prevede una serie di suggerimenti, ad espositori e pubblico, per ridurre i rifiuti e rendere la fiera più sostenibile, pulita e vivibile per tutti.
Attenzione anche alla mobilità green e ai mezzi alternativi all'automobile. Il servizio di Bus Navetta, gratuito per il pubblico, sarà attivo sabato 9 e domenica 10 novembre, giorni di maggiore afflusso alla Fiera.
Main sponsor della Fiera di San Martino 2024 sono SGR Luce e Gas e Banca Malatestiana, due eccellenze 'locali', l'una nel settore energetico e l'altra del credito e servizi bancari, vicine ai principali eventi del territorio.
Comments