top of page
  • Blu Nautilus

I giovani in agricoltura

Aggiornamento: 28 ott 2023


In omaggio alle sue origini ‘contadine’, la Fiera di San Martino ospita quest’anno un convegno a tema agricolo, organizzato da Coldiretti Rimini e dalla Coldiretti Giovane Impresa.

Si svolge, giovedì 9 novembre, dalle ore 10, nella Biblioteca A. Baldini e s’intitola “Oltre l’orizzonte, l’agricoltura che ha un futuro”.

È un importante occasione per riflettere e parlare del rapporto tra il mondo agricolo i giovani, portatori di novità.

Dopo i saluti dell’Assessore Filippo Sacchetti del Comune di Santarcangelo, introdurranno il convegno Guido Cardelli Masini Palazzi, Presidente di Coldiretti Rimini, e Celeste Zeppa, Delegata Coldiretti Giovane Impresa Forlì-Cesena e Rimini.

Seguiranno due testimonianze: Marco Sforzini, delegato regionale di Coldiretti Giovane Impresa, parlerà su “Trasformare la passione in un progetto”.

A seguire l’intervento di Manuel Pecci, imprenditore agricolo, vincitore dell’Oscar Green 2023 Emilia Romagna, Categoria Impresa Digitale.

Sarà poi la volta di Marco Giovannini, Responsabile CAA Impresa Verde Romagna srl con un contributo su “La consulenza per lo sviluppo delle aziende agricole”.

Infine, Paolo Tampieri, funzionario SACP Rimini, con una comunicazione su ”Finanziamenti e procedimenti comunitari a favore dei giovani agricoltori”. Le conclusioni sono di Carlo Battistini, Presidente della Camera di Commercio della Romagna.

Moderatore dell’incontro sarà il giornalista Giorgio Tonelli.

Il convegno ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Rimini, del Comune di Santarcangelo e della Camera di Commercio della Romagna.


In più, dal 10 al 12 novembre 2023, al piazzale Francolini ritorna l'esposizione di macchine agricole, mezzi d'opera e servizi per l'agricoltura, in occasione della Fiera di San Martino.



29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Le Corna

Comments


bottom of page