Cherry Bank sostiene la Fiera di San Michele a Santarcangelo di Romagna
- Blu Nautilus

- 16 set
- Tempo di lettura: 2 min

Cherry Bank al fianco della storica Fiera di San Michele, che si terrà dal 27 e 28 settembre 2025 a Santarcangelo di Romagna.
La manifestazione, conosciuta anche come Fiera degli Uccelli, rappresenta un appuntamento irrinunciabile per gli amanti della natura, della cultura e della gastronomia romagnola. Nata come mercato agricolo e del bestiame, l’evento ha saputo rinnovarsi nel tempo, trasformandosi in una celebrazione della biodiversità e delle tradizioni locali.
Durante le due giornate il borgo si animerà con una mostra mercato degli uccelli con esposizioni ornitologiche e incontri sulla biodiversità, stand gastronomici con specialità romagnole, mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici, spettacoli musicali e folcloristici con artisti locali e gruppi itineranti, eventi culturali e visite guidate per scoprire le bellezze del borgo e attività per bambini, con laboratori didattici e spettacoli a loro dedicati.
“Abbiamo deciso di sostenere questa iniziativa che riflette appieno i valori della nostra Banca: vicinanza al territorio e alle sue tradizioni, attenzione alle persone e impegno concreto per l’ambiente. Il benessere di una comunità si misura anche dalla sua capacità di rinnovarsi restando legata alle tradizioni, ma con uno sguardo attento al futuro. Ed è così che ci poniamo noi: alleati delle famiglie, delle imprese e della comunità locale per offrire esperienze di qualità e valore”, ha dichiarato Andrea Scaltrito, Head of Retail Banking di Cherry Bank.
La partnership si inserisce nel percorso di consolidamento della presenza territoriale avviato dalla Banca, che lo scorso giugno ha inaugurato gli spazi rinnovati della filiale di via Montevecchi a Santarcangelo di Romagna, dotata di nuove strumentazioni informatiche e digitali. Uno spazio pensato come un vero e proprio “salotto finanziario”, luogo di incontro e dialogo con la clientela.
Con queste scelte, Cherry Bank conferma il proprio impegno nel costruire relazioni di fiducia con il territorio, mettendo al centro innovazione, ascolto e prossimità, per accompagnare famiglie, imprese e comunità locali in un percorso di crescita condivisa.
***
Profilo Cherry Bank S.p.A.
Cherry Bank S.p.A. è un polo bancario full-service guidato dal banchiere-imprenditore Giovanni Bossi, CEO e principale azionista della Banca. L’Istituto è organizzato in due principali aree: Relationship Bank e Corporate & Investment Banking. La Relationship Bank opera attraverso una rete territoriale con modelli di servizio personalizzati verso privati, famiglie e imprese ed è composta dalle quattro Business Unit: Corporate Bank, Retail Bank, Wealth Management e Factoring. La Corporate & Investment Banking si focalizza sul supporto alle imprese in tutte le fasi di vita economica. Ne fanno parte le Business Unit: Finanza Strutturata, Special Situations, Green Evolution Advisory, Alternative Investments. In aggiunta e trasversale alle due aree vi è anche l’area NPL sia per gli investimenti che per la gestione. Cherry Bank conta su circa 600 persone, con una presenza in 6 regioni d’Italia, organizzata in filiali e hub territoriali oltre alla sede di Padova. www.cherrybank.it

Commenti